Bioagriturismo Tirtha – Pescantina (VR)

by Piero on 18 agosto 2011 · 0 comments

Definire Tirtha come un agriturismo biologico può essere riduttivo: in realtà Tirtha – termine sanscrito che vuol dire “luogo in cui si guada un fiume” – è anche un’occasione di incontro e di immersione nella millenaria cultura indiana: un luogo dove ritrovarsi, riflettere e fare nuove esperienze culturali, lontane dal quotidiano.

Nato dal recupero di un edificio, sapientemente ristrutturato secondo i dettami della bioedilizia, l’agriturismo Tirtha si trova immerso nel verde della zona del Parco dell’Adige, a poca distanza dal fiume.

Qui, oltre a degustare la cucina vegetariana (basata in massima parte su ingredienti bio) e a sedute di yoga, gli ospiti dell’agriturismo Tirtha potranno anche dilettarsi con le escursioni nel Parco dell’Adige o anche praticare diversi sport, in uno dei diversi impianti sportivi della zona (tennis, piscina) o cimentarsi con il rafting o la canoa.
Non mancano attività a contatto con la natura organizzate all’interno dell’agriturismo stesso, come la Horthus-therapy (un corso con un approccio molto pratico sull’agricoltura biologica) o altri corsi su piante officinali e non.

Una bella istantanea degli interni del Bioagriturismo Tirtha a Pescantina (VR)

La struttura: a disposizione degli ospiti ci sono sette camere, con box doccia e servizi, di cui due con soppalco e quattro posti letto. L’arredamento è di una sobria eleganza, essenziale e minimalista. Tutte le camere sono piuttosto spaziose e ottimamente illuminate.
E’ offerto il servizio di biancheria per il letto e per il bagno.

La ristorazione prevede una prima colazione e una serie di spuntini a base di prodotti biologici e vegetariani durante la giornata.
Periodicamente il bioagriturismo Tirtha propone, su richiesta ed a numero chiuso, una cena al buio, ossia servita da camerieri non vedenti e preparata da una cuoca professionista.
L’obiettivo, come per tutte le cene al buio, è quello di fare una diversa una esperienza sensoriale, dove esaltare sensi assopiti come il gusto e l’olfatto e capire quanto la mancanza della vista possa essere condizionante.

L’agriturismo Tirtha è aperto tutto l’anno.

Per saperne di più e prenotare:
Agriturismo TIRTHA
Indirizzo: Via Tremolè, 18A – 37026 Pescantina (VR)
Tel: +390457150513
Fax: +390456770010
Sito internet: http://www.agriturismotirtha.org/

Bioagriturismo Tirtha – Pescantina (VR)

Indirizzo:
Via Tremolè, 18A, Pescantina
Telefono:
+390457150513
Sito internet:
www.agriturismotirtha.org

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment