B&B Nido Verde – Agerola (NA)

by admin on 31 marzo 2012 · 0 comments

Per chi abbia voglia di vivere una vacanza sulla Costiera Amalfitana all’insegna non solo del mare, ma anche dello sport, della natura e delle passeggiate all’aria aperta, il ‘Nido Verde’ può essere la scelta giusta.

Nato nel 1960 come Hotel e ristorante, oggi è un’accogliente B&B ricavato dalla ristrutturazione della vecchia casa patronale.

Le camere, dotate di tutti i comfort,  sono ispirate alle opere di famosi pittori come Dalì, Picasso, Modigliani, Mirò, Warhol e  Klimt.

Ma l’elemento che caratterizza maggiormente la struttura è la sensibilità alle tematiche ambientali che si è concretizzata negli ultimi anni con l’utilizzo di fonti di produzione alternative come pannelli solari di ultima generazione che provvedono al fabbisogno energetico della struttura per gran parte dell’anno.

La sentieristica è una delle maggiori attrazioni di Agerola: i sentieri, sospesi tra cielo e mare, sono infatti meta ambita di un numero sempre maggiore di escursionisti che, in brevissimo tempo, possono spaziare dai lussureggianti sentieri dei Monti Lattari alle limpide acque del mare di Amalfi.

Non solo panorami mozzafiato, ma cultura, arte e tradizione millenaria: a richiesta l’albergo organizza escursioni, condotte da guide turistiche esperte del territorio lungo il Sentiero degli Dei, di Paipo, del Castello Lauritano, di punta San Lazzaro e della Vottara.

Per Informazioni e prenotazioni direttamente online: B&B Nido Verde

B&B Nido Verde – Agerola (NA)

Indirizzo:
Via Villani, 17, Agerola
Telefono:
+39(0)818791042
Sito internet:
http://www.booking.com/hotel/it/nido-verde.it.html?aid=313499

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment