Antico Casale Villa Rainò – Gangi (PA)

di Salvo

Qualche giorno di vacanza a Gangi, piccolo borgo rurale in provincia di Palermo, è proprio quello che ci vuole per conoscere uno dei territori più suggestivi della Sicilia occidentale. Qui, lo scenario incantevole del Parco naturale delle Madonie fa da cornice a un piccolo grappolo di case che costituisce il nucleo abitativo del paesino.

Proseguendo oltre, lungo una stradina che corre sul crinale della montagna, si arriva all’Antico Casale Villa Rainò, un casale secolare completamente ristrutturato nel bel mezzo delle campagne, a un passo dalle vette del monte e a poco più di una passeggiata dal mare turchese.

Il restauro è stato fatto conservando l’eleganza ed il calore dell’ospitalità di un tempo e  le camere sono arredate con mobili d’epoca, una diversa dall’altra.

La cucina dell’Antico Casale Villa Rainò propone ricette semplici, curate nei minimi dettagli e gustosi prodotti genuini. A parte le prelibatezze della tavola, imperdibili sono i tanti sentieri e gli itinerari naturalistici che percorrono il parco delle Madonie o i giardini circostanti.

A Villa Rainò l’amore e il rispetto per la natura, l’attenzione ad evitare gli sprechi e le tante opportunità di svago offerte dal territorio circostante sono gli ingredienti fondamentali per ritrovare il vero contatto con la natura e la pace dei sensi.

Per prenotazioni direttamente online: Antico Casale Villa Rainò

Contrada Rainò – Gangi (PA)

Tel. +39 0921 644680

www.villaraino.it – info@villaraino.it

 


Antico Casale Villa Rainò – Gangi (PA)

Indirizzo:
Contrada Rainò, Gangi
Telefono:
+39(0)921644680
Sito internet:
http://www.booking.com/hotel/it/casale-villa-raino.it.html?aid=313499

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment