Agriturismo Villa Caristo – Stignano (RC)

by Marco on 21 luglio 2009 · 0 comments

L’agriturismo Villa Caristo, sorge tra le colline di Stignano a pochi minuti dal mare di Riace in un’atmosfera d’altri tempi. Lo stile barocco rende Villa Canistro davvero unica nel suo genere, esaltata dalla natura incontaminata che rendono il soggiorno presso questa struttura davvero rilassante.

Da l Trappeto, un antico frantoio risalente all’800, sono state ricavate le camere caratterizzare dalla tranquillità ed arredate perfetto stile agriturismo.

Villa Caristo è anche una azienda agrituristica coltivata biologicamente, con agrumeti e uliveti ed alberi da frutto come fico, fico d’india, noce, mandorlo, ciliegio, pesco, bergamotto, melograno, loto e banano. Da questi frutti l’azienda agricola ricava distillati e confetture a disposizione degli ospiti della struttura.

Villa Caristo dispone inoltre di un vasto parco dove è possibile passeggiare indisturbati o riposare sotto l’ombra delle imponenti palme. Poco distante troviamo il torrente Favaco dove è possibile osservre le numerose poiane.

Per chi desidera poi vivere a stretto contatto con la natura è possibile partecipare attivamente ai lavori della campagna, come la raccolta degli ortaggi, dei frutti, delle olive, all’irrigazione dell’orto, alla preparazione di conserve varie, alla vendemmia e accudire gli animali.

Agriturismo Villa Caristo – Stignano (RC)

Indirizzo:
Scina, Stignano
Telefono:
3398232038
Sito internet:
www.iltrappeto.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment