Agriturismo Verdealloggio – Giove (TR)

by Marco on 19 gennaio 2011 · 0 comments

Ricavato da un antico casale risalente all’800, l’agriturismo Verdealloggio è circondato da una ampia tenuta che si affaccia sulla Valle del Tevere.

La struttura, sapientemente ristrutturata, ha mantenuto intatto il suo fascino originale e rappresenta un valido punto di partenza per escursioni o per immergersi nel totale relax. Gli arredi proposti sono stati realizzati con materiali ecocompatibili.

L’azienda ha come principale attività quello dell’apicoltura, da cui si ricavano prodotti cosmetici naturali per la cura del corpo, e della coltivazione delle piante attraverso l’utilizzo dell’agricoltura biologica-dinamica che consente di avere prodotti di qualità. Inoltre gli ospiti dell’agriturismo possono prendere parte alle attività dell’azienda e in particolar modo con le attività inerenti l’alveare. Si pratica la vendita diretta di miele, propoli e pappa reale.

Presso l’agriturismo Verdealloggio si svolgono corsi di pittura e di Taijiquan, sono inoltre disponibili mountain-bike per effettuare le escursioni. Nelle immediate vicinanze vi sono poi due maneggi con i quali è possibile effettuare passeggiate a cavallo attraverso i vicini sentieri.

Vedi anche la mappa delgli agriturismi biologici in Umbria

Agriturismo Verdealloggio – Giove (TR)

Indirizzo:
Costa del Gallo, 100, Giove
Telefono:
0744992147
Sito internet:
www.verdealloggio.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment