Agriturismo Sossogna – Orvieto (TR)

by Marco on 26 gennaio 2011 · 0 comments

Fondato nel 1986 l’agriturismo Sossogna è un’azienda eco biologica che si estende per 5 ettari, immersa nella natura della valle di Sossogna.

L’azienda è condotta secondo il sistema ecobiologico e tutto ciò che viene prodotto è sufficiente a soddisfare in pieno il proprio fabbisogno e quello degli ospiti dell’agriturismo. La struttura si compone di una casa vacanza e di un appartamento, collocati nel casale in pietra interamente ristrutturato con regole di costruzione tradizionale e con l’utilizzo di materiali ecologici. Per chi ama invece il contatto ancora più diretto con la natura, presso l’agriturismo Sossogna è disponibile un’area attrezzata di campeggio per tende, camper e roulottes.

All’interno del podere vi sono tre sorgenti di acqua di cui una con riconosciute proprietà depurative, che sgorga in una vasca a disposizione per bagni rigeneratori.

Dall’agriturismo Sossogna è possibile raggiungere le principali città umbre come Todi, Assisi, Perugia e quelle toscane come le Terme di Saturnia e le spiagge del Tirreno.

Infine presso l’Agriturismo Sossogna si effettua la vendita diretta di frutta fresca e secca, castagne, ortaggi, confetture, vino.

Vedi anche la mappa delgli agriturismi biologici in Umbria

Agriturismo Sossogna – Orvieto (TR)

Indirizzo:
Loc. Rocca Ripesena 61, Orvieto
Telefono:
0763343141
Sito internet:
www.sossogna.net

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment