Agriturismo Orgiaglia – Volterra (PI)

di Salvo

La tenuta ‘Orgiaglia’ è un’azienda agrituristica biologica a metà strada tra Volterra, Siena e San Gimignano che si contraddistingue per la calorosa ospitalità dei padroni di casa Franco e Umberta.

La felice posizione geografica rende la struttura ideale per partire alla scoperta del patrimonio storico e artistico delle splendide cittadine medievali toscane o delle meraviglie del Parco Naturale di Berignone.

Distese di girasoli e ulivi accolgono il visitatore della tenuta che comprende un’antica fattoria seicentesca ubicata nella casa padronale che guarda le splendide colline volterrane estendendosi per oltre 100 ettari di terreno.

La campagna circostante è coltivata secondo i criteri dell’agricoltura biologica e i visitatori abituali avvistabili nei dintorni sono daini, lepri, cinghiali e volpi.  L’agriturismo dispone di 9 camere con giardino privato e piscina panoramica e offre ai propri ospiti l’opportunità di effettuare passeggiate a cavallo e visite didattiche nel frantoio aziendale.

Tutti gli ambienti sono in cotto e pietra, arredati con mobili artigianali antichi che creano un’atmosfera serena e romantica. Ben accetti anche animali di piccola taglia.

La cucina di Franco offre menù diversi ogni giorno e specialità preparate con i prodotti della fattoria e prelibatezze caserecce.

Il territorio dell’agriturismo ‘Orgiaglia’ è certificato con 4 margherite dall’AIAB, l’associazione italiana per l’agricoltura biologica.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Agriturismo ‘Orgiaglia’
§  Loc. Ponsano – 56048 Volterra (PI)
§  Tel. +39 0588 35029  +39 334 6537815
§  www.orgiaglia.it – info@orgiaglia.it


Agriturismo Orgiaglia – Volterra (PI)

Indirizzo:
Ponsano, Volterra
Telefono:
+39058835029
Sito internet:
www.orgiaglia.it

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment