Agriturismo L’Elmo – Orvieto (TR)

by Marco on 17 gennaio 2011 · 0 comments

Immerso nell’omonimo parco dell’Elmo, l’agriturismo l’Elmo è posizionato su di una collina a 500 mt slm ed è circondato da piccoli borghi che risalgono al medioevo.

La struttura, che è anche una azienda agricola, si estende per 50 ettari ed è stata accuratamente restaurata attraverso l’utilizzo di materiali originali riportando gli antichi edifici in pietra che oggi compongono l’agriturismo l’Elmo al loro vecchio splendore. Al tempo stesso l’intervento ha permesso di mantenere inalterato l’equilibrio con l’ambiente circostante.

Oggi è possibile soggiornare presso l’agriturismo l’Elmo alloggiando in camere e appartamenti arredati in arte povera e mobili d’epoca. Presso il ristorante dell’agriturismo l’Elmo viene proposta la cucina tradizionale del luogo attraverso l’utilizzo dei propri prodotti derivanti dall’agricoltura biologica. Da segnalare anche la vendita diretta di nocciole e olio.

Nel corso del vostro soggiorno presso l’agriturismo l’Elmo è possibile effettuare escursioni nei vicini parchi a piedi, a cavallo o in mountain bike attraverso dei sentieri. Per gli amanti della cultura, segnaliamo le vicine città di Todi, Spoleto, Assisi, Gubbio e della Toscana.

Vedi anche la mappa delgli agriturismi biologici in Umbria

Agriturismo L’Elmo – Orvieto (TR)

Indirizzo:
Via San Faustino 18, Orvieto
Telefono:
0763215219
Sito internet:
www.lelmo.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment