Agriturismo La Faula – Povoletto (UD)

by Federico on 26 settembre 2009 · 0 comments

Agriturismo biologico posto a poca distanza da Udine, nelle colline del villaggio di Ravosa, frazione del Comune di Povoletto, a un tiro di schioppo da Cividale e dalle Alpi Carniche, La Faula si contraddistingue per un’offerta enogastronomica e di attività di altissimo livello.

La Faula, che vanta una proprietà di circa circa 13 ettari, di cui due e mezzo coltivati a vite, offre infatti sia vini 100% bio di produzione propria di pregevole qualità, che carni Angus da animali coltivati nell’azienda, marmellate e altre conserve tutte ricavate dall’azienda ortofrutticola in situ.
Ottimo anche il giardino biologico, che produce ortaggi per gli ospiti.

Per gli appassionati di cucina, imperdibili le lezioni di cucina, mentre per gli appassionati di vini, oltre alla degustazione dei vini preparati in casa, c’è l’opzione del Friuli Wine Tour, una full immersion di un giorno nel mondo del vino locale, con un pranzo con un enologo locale e una visita ad una nota casa vinicola situata in prossimità de La Faula.

A livello di accoglienza, la struttura de La Faula offre 30 posti letto, in appartamenti ricavati nel casale. Con la piscina e le molteplici attività disponibili all’aria aperta, La Faula si presta sia come destinazione per famiglie con bambini e come valida opzione per una vacanza romantica, oltre che come vacanza enogastronomica.

Agriturismo La Faula – Povoletto (UD)

Indirizzo:
Casali Faula 5 – Ravosa, Povoletto
Telefono:
+393331719514
Sito internet:
www.faula.com

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment