Agriturismo Il Paradiso dei Gatti – Borgo Val di Taro (PR)

di Magi

Per chi desiderasse una vacanza unica, in compagnia del proprio animale del cuore, non può non sperimentare l’accoglienza dell’agriturismo ‘Il paradiso dei gatti’, a Borgo Val di Taro (Borgotaro), nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano più selvaggio e più lontano dal frastuono della modernità, in provincia di Parma, ma anche ad una manciata di chilometri dalle vicine Toscana e Liguria.

Situato a circa 800 metri di altitudine e con i suoi quasi 16 ettari di estensione, l’agriturismo offre agli ospiti 6 camere con bagno, un’ampia gamma di trattamenti (dal B&B alla pensione completa), un accogliente salone (che è concesso anche in affitto a gruppi/associazioni che ne facciano richiesta) e ampi spazi organizzati (sala TV, sala bigliardo, piscina all’aperto, parcheggio interno).

Un felice ospite dell'Agriturismo Il Paradiso dei Gatti

Nella fattoria sono coltivati con metodi biologici ortaggi, viti, frutta ed erbe officinali, utilizzati poi in cucina, con l’intento di riscoprire gli antichi sapori della cucina tradizionale locale. Ed è proprio la cucina una delle peculiarità della struttura, poiché essa è assolutamente e solo vegetariana o vegana, ma non per questo la si deve immaginare meno ricca: infatti, il menù previsto per gli ospiti, anche esterni (rigorosamente su prenotazione), comprende sempre un antipasto, un primo, un secondo, un dolce e il caffè. Se poi a qualcuno facesse ancora paura l’aggettivo ‘vegetariano’, i padroni di casa suggeriscono di pensare, in realtà, ad una cucina semplicemente senza carne, cioè basata sulla rivisitazione di grandi piatti della tradizione local in chiave vegetariana (deve senza dubbio far riflettere il fatto che l’80% degli ospiti della struttura si dichiari, in realtà, NON vegetariano…).

L’altro aspetto da sottolineare è l’accoglienza amorevole, nonché gratuita, per tutti gli animali, in qualunque numero e di qualunque specie essi siano, che, oltre a trovare senz’altro gradevole la compagnia degli oltre 70 amici animali dei padroni di casa, sono liberi di girovagare per tutta la struttura e negli spazi aperti e protetti. Ma non solo: per loro, su richiesta, sono disponibili, in aggiunta, tutta una serie di servizi convenzionati a pagamento e, per i cani, perfino un educatore cinofilo, sempre a disposizione su prenotazione per un’educazione di base o per la risoluzione di specifici problemi comportamentali.
Insomma, un vero paradiso per gli animali e anche per gli umani!

Prezzi: da 45 a 80 euro a persona (bevande escluse), bambini fino a 6 anni e animali gratis
Servizi compresi nel prezzo: ADSL, sala bigliardo e TV, piscina (da luglio), parcheggio, servizio di prelevamento alla stazione ferroviaria, rifacimento camere e cambio biancheria ogni 3 giorni.

Per prenotare e ulteriori informazioni:
AGRITURISMO ‘IL PARADISO DEI GATTI’
Via San Martino, 26
Borgo Val di Taro (PR)
Tel. +39 339 4022589 ; +39 392 0402013
Sito internet: www.paradisodeigatti.it


Agriturismo Il Paradiso dei Gatti – Borgo Val di Taro (PR)

Indirizzo:
San Martino, Borgo Val di Taro
Telefono:
+393394022589
Sito internet:
paradisodeigatti.it

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 1 comment… read it below or add one }

Carla luglio 30, 2013 alle 9:01 pm

Siamo appena rientrati da una meravigliosa settimana passata con con i nostri amici: in tutto 5 bipedi e 9 cani e con lo staff al completo del Paradiso dei Gatti ovvero Grazia, Giorgio, Tega e Morgana e che dire… Fantastico!!! Cosa si può desiderare di più da una vacanza con gli animali??? Nulla di più di quello che abbiamo trovato noi. Con queste due righe possiamo aiutare le persone che vorranno andarci, a capire la filosofia di un posto del genere. Quello che si vede sul sito parla chiaro soltanto coloro che hanno una particolare confidenza con il “rustico” potranno apprezzare ciò che non ha più prezzo: la semplicità unita alla bellezza ed alla libertà . Senza nulla togliere all’accoglienza calda e sincera dei proprietari, alle camere belle e curate ed al tempo stesso spartane che permettono anche ai quadrupedi di essere a loro agio. Se qualcuno cerca in questa struttura camere con il cambio biancheria quotidiano, il riassetto giornaliero, possibilita’ di camminare con tacchi a spillo o cercare di abbronzarsi a bordo piscina può cercare tranquillamente altrove! Sicuramente abbiamo trovato mangiare ottimo, passeggiate stupende ma soprattutto contatto con la natura incontaminata! I nostri cani il più delle volte più stanchi di noi hanno giocato con i gatti e con i cani che vivono li….anzi in parecchie passeggiate siamo stati proprio accompagnati da Tega o Morgana guide impagabili del luogo. A noi interessa soltanto ringraziare tutto lo staff che ha permesso di fare di questi 7 giorni vissuti insieme una esperienza unica e speriamo ripetibile al più presto!!! Un bacio a tutti e soprattutto “NON CAMBIATE NULLA RIMANETE SEMPRE COSÌ”

Rispondi

Leave a Comment