Agriturismo Il castello – Assisi (PG)

by Marco on 27 gennaio 2011 · 0 comments

L’azienda agrituristica Il Castello sorge all’interno del Parco naturale del Monte Subasio, circondati dai boschi popolati da una ricca fauna composta da cinghiali, lepri, volpi, scoiattoli, fagiani ed diverse varietà di uccelli.

La costruzione de Il castello risale al XIII secolo e a seguito di una accurata ristrutturazione dispone di confortevoli camere per un soggiorno in una atmosfera di completo relax con veduta sulla vallata antistante. Nel corso del soggiorno è possibile fare lunghe passeggiate all’interno dei sentieri segnalati dal CAI e visitare le vicine città d’arte di Assisi, Spello, Gubbio, Perugia, Todi ed Orvieto.

L’azienda agrituristica Il Castello produce olio, legumi e tartufi oltre alla presenza di allevamento di ovini di razza Suffolk e conigli, galline e capre tibetane.

Presso il ristorante dell’agriturismo Il castello trovano ampio spazio i prodotti della propria azienda: olio, verdure, cereali, formaggio, tartufi, agnelli Suffolk. Inoltre, grazie alla conduzione familiare è possibile gustare piatti tipici locali come la torta al testo, tagliatelle, stringhozzi, pasta al forno, zuppe di farro, ceci, lenticchie, e carni quali il cinghiale, la lepre, i conigli.

Vedi anche la mappa delgli agriturismi biologici in Umbria

Agriturismo Il castello – Assisi (PG)

Indirizzo:
Frazione Costa di Trex 25, Assisi
Telefono:
074267327
Sito internet:
www.agriturismoilcastello.com

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment