Agriturismo Circolo dell’Orso – Grizzana Morandi (BO)

by Tennyson on 24 luglio 2011 · 2 comments

Immerso nella natura del Parco Regionale Storico di Monte Sole, in località Polveriera, presso la frazione di Carviano a Grizzana Morandi, si trova l’Agriturismo Circolo dell’Orso.

La struttura consiste di cinque stanze con bagno (una delle quali con idromassaggio), per un totale di 10 posti letto, una sala ristorante con 25 coperti e agricampeggio: possibile anche la sosta camper.

Gli interni molto curati in legno dell'Agriturismo Circolo dell'Orso

Presso il ristorante dell’agriturismo Circolo dell’Orso si possono degustare diverse specialità locali, spesso basati su alimenti bio locali: tanto per i primi (tortelli alle erbette, lasagne, tagliatelle ai funghi) che per i secondi (dove spiccano la faraona ripiene e il capretto al forno).

Tra le attività, vanno menzionate in particolare le passeggiate a cavallo o a piedi nel Parco Regionale Storico di Monte Sole, dove si può essere accompagnati da accompagnatori qualificati.

L’Agriturismo Circolo dell’Orso è aperto tutto l’anno e la prenotazione è obbligatoria.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Agriturismo Circolo dell’Orso
Indirizzo: Loc. Polveriera, 167, Frazione Carviano – 40030 Grizzana Morandi (BO)
Tel. +39051910237
Sito internet: http://www.agriturismo-circolodellorso.it/

Agriturismo Circolo dell’Orso – Grizzana Morandi (BO)

Indirizzo:
Carviano, Grizzana Morandi
Telefono:
+39051910237
Sito internet:
http://www.agriturismo-circolodellorso.it

{ 1 comment… read it below or add one }

gianni zucchiatti febbraio 10, 2014 alle 10:18 am

da Pioppe FS saliamo per circa 3 ore passano per il Crocione di Salvaro attraverso ambiente selvaggo e integro. verso le 13 Gianni e Saura ci accolgono. ci sediamo ad un desco molto dialogativo con cibo garbato, auttentico ed a tratti raffinatissimo. Difficile superare questo ragù e questo coniglio. la crema di castagne sulla polenta arrostita è un dessert che ti collega ad altri tempi ed altre dimensioni. si digerisce scendendo in circa un’ora e mezza a Vergato FS sempre con vista su bosci, forre, calanchi. Da rifare per assaporare le erbe e cercanso un altro itinerario es. da Montovolo. ma anche repetita juvant.

Rispondi

Leave a Comment

{ 1 trackback }