Agriturismo Caresto, agriturismo bio – Gubbio (PG)

by admin on 26 ottobre 2014 · 0 comments

Agriturismo Caresto: scopriamo insieme questo agriturismo biologico di Gubbio, in Umbria.

L’Agriturismo Caresto è stato ricavato da un’antica casa colonica risalente al 1768.

Caresto è un piccolo borgo del 700′ nel feudo di Gubbio. Sorge su uno sperone roccioso sopra la valle del Chiascio di fronte a due castelli medievali.

E’ una vallata ricca di storia e monumenti, si contavano non meno di 200 torri di avvistamento per avvertire la città di Gubbio delle incursioni Perugine. Per raggiungere Caresto bisogna attraversare un bosco per finalmente scoprire un panorama strepitoso sulla valle.

Il borgo è stato in parte restaurato recuperando il materiale in loco, preservando la tipologia umbra e rispettando la bio-edilizia con tetto ventilato, uso di calce e prodotti ecologici a base di vernici naturali con terre e agrumi.

L’azienda biologica di 21 ettari produce cereali, olio, frutta e verdure di stagione e confetture. Dispone per adesso di 4 camere per un totale di 10 posti letto, ognuna con il proprio bagno.

La colazione bio si compone di pane bio fatto in casa, confetture e dolci.

All’interno dell’agriturismo si propongono inoltre diversi corsi: riciclaggio mobili, oggettistica, vestiti, corsi di lingua francese, di pittura e scultura, recupero dei mestieri antichi come la cartapesta, intreccio in vimini, lavorazione del feltro.

Per maggiori informazioni:

agriturismo caresto 1AGRITURISMO CARESTO

 

Scopri gli altri agriturismi biologici in Umbria:

Agriturismo Caresto, agriturismo bio – Gubbio (PG)

Indirizzo:
Località Caresto 21, Gubbio
Telefono:
3332141885

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment