Agriturismo Ca’ Vecchia – Battaglia Terme (PD)

by admin on 5 maggio 2012 · 0 comments

Ubicato all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, l’agriturismo Ca’ Vecchia è una splendida struttura ricettiva circondata da una tenuta di 50 ettari di bosco, a un chilometro dal Castello del Catajo, del cui complesso faceva anticamente parte.

L’area è dominata da ampie estensioni di riserva naturale e si presta a bellissime passeggiate e gite fuori porta. Dai recenti restauri apportati alla struttura sono stati ricavati due mini appartamenti completi di angolo cottura, servizi privati  e tutti i comfort necessari per un piacevole soggiorno.

Il restauro egli edifici è stato condotto secondo i principi e le tecniche più moderne di bioedilizia: tetti ventilati, intonaci biologici a base di calce naturale, paglia proveniente da coltivazioni biologiche dell’azienda.

Al riscaldamento e l’approvvigionamento di acqua calda provvede una caldaia a biomassa legnosa alimentata con gli scarti legnosi derivanti dalla potatura del bosco. Finanche la riprogettazione dell’antico camino ha tenuto conto del benessere degli uccelli che nidificano in zona.

Un soggiorno particolarmente consigliato a chi vuole immergersi in un vero paradiso naturale e cogliere l’opportunità di ammirare specie rare di erbacee, piante e animali in libertà, a due passi dagli splendidi scorci dei borghi adiacenti e delle tante stazioni termali sparse sul territorio. E in primavera, lo spettacolo della fioritura è un evento davvero imperdibile.

 

Per Info e prenotazioni Agriturismo ‘Ca’ Vecchia’

Agriturismo Ca’ Vecchia – Battaglia Terme (PD)

Indirizzo:
Via Cataio, 68, Battaglia Terme
Telefono:
+39(0)49 8752331

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment