Agriturismo Biologico Sant’Ilario Genova Nervi – (GE)

by salvo on 31 ottobre 2010 · 6 comments

Vi segnaliamo l’Agriturismo biologico Sant’Ilario situato nel paesino di Sant’Ilario sulle alture di Nervi a Genova. Sant’Ilario, reso celebre dalla famosissima canzone di Fabrizio De Andrè, Bocca di Rosa, è una sorta di oasi a due passi dalla città, immersa in fasce coltivate da secoli ed alberi di ulivo meravigliosi e gode di una vista mozzafiato sul Golfo Paradiso con il Monte di Portofino e Punta Chiappa in primo piano.

L’Agriturismo biologico  Sant’Ilario dispone di 8 stanze ed è anche un’azienda agricola biologica che produce miele, olio,  formaggi, ortaggi e  frutta locali (patata quarantina, cannellina nera) e dove vengono anche allevate capre, maiali e galline nelle circostanti fasce, le terrazze tipiche della Riviera Ligure.

Connesso all’Agriturismo biologico Sant’Ilario è anche il ristorante Biologico la Taverna del Sole dove assaggiare piatti tipici della cucina ligure.

Per maggiori informazioni:

Agriturismo Sant’Ilario

Via Fossa dei Carboni, 7 – Loc. Sant’Ilario
16167 Genova – GE – Liguria

telefono 010/323686

Potete anche navigare questi altri agriturismi biologici a Genova e nelle immediate vicinanze:


Scopri infine tutti gli Agriturismi Biologici in Liguria recensiti da TuttoGreen.

Agriturismo Biologico Sant’Ilario Genova Nervi – (GE)

Indirizzo:
Via Fossa dei Carboni, 7 , Genova
Telefono:
Sito internet:
http://www.agriturismosantilario.it/home.html

{ 6 comments… read them below or add one }

Thomas aprile 4, 2011 alle 2:38 pm

Questa bella struttura dalla conduzione familiare e dal panorama spettacolare è purtroppo gestita da persone scortesi senza la benché minima cura nei confronti del cliente. Se pensate ad un soggiorno o anche solo ad un week end in questo posto ed avete bambini cambiate meta. A ridosso di mezzogiorno la camera non era ancora disponibile e non abbiamo potuto cambiare il bambino dopo il lungo viaggio in macchina; la culla/lettino promesso per la notte all’atto della prenotazione telefonica era stato dato a chi era arrivato prima di noi (della serie chi prima arriva meglio alloggia!!!). A cena sia a noi che ad altri ospiti con bambini è stato chiesto con tono sgarbato di tenere i bambini al tavolo … lo fanno per la loro incolumità! Parliamo di un agriturismo, una struttura che per sua definizione si dovrebbe rivolge soprattutto a famiglie.

Rispondi

porzia giannuzzi luglio 31, 2011 alle 8:08 pm

Confermo l’opinione di thomas.
La scortesia della padrona è cio’ che ha rovinato quello che poteva essere uno splendido fine settimana. Non abbiamo avuto problemi con le nostre bambine ma ad essere maltrattati come bambini siamo stati io e mio marito.
Il mestiere di albergatori non fa proprio per questi signori che hanno la fortuna di vivere in un posto meraviglioso ma dovrebbero viverci da soli.

Rispondi

daniela novembre 12, 2011 alle 4:41 pm

La propietaria è stata veramente carina ed ospitale. Il posto è veramente incantevole ed il panorama che si gode è veramente suggestivo. Ci siamo stati a cena di sera ma ci ritorneremo anche di giorno per una merenda.

Rispondi

adriana novembre 19, 2011 alle 1:20 pm

Posto magnifico, in una posizione splendida, rilassante e emozionante.
Atmosfera casalinga, cordiale e gentile.
Tutto, ma proprio tutto è fatto in casa, compresi i formaggi (anche lo stracchino della focaccia al formaggio che è qualcosa di spettacolare) e la carne che è allevata nell’agriturismo.
Un agriturismo dove hai la certezza di mangiare cibi biologici e gustare quei sapori che (purtroppo) non siamo più abituati a sentire!

Da provare assolutamente.

.
La

Rispondi

porzia febbraio 5, 2012 alle 8:47 pm

Ma fatto in casa di chi?
A colazione torte mulino bianco.
L’azienda agrituristica biologica la si vede col binocolo.
Ma siamo seriiiiii!

Rispondi

Marco luglio 3, 2012 alle 12:29 pm

Posto incantevole, cucina gustosa e genuina, tutto ciò che è servito è autoprodotto,ideale per chi ha bambini essendo dotata anche di spazi esterni loro dedicati e di fasciatoio pieghevole nel bagno, il personale è disponibile e gentile, si possono anche acquistare prodotti tipici dell’agriturismo (miele , confetture sott’olio…etc etc)

Rispondi

Leave a Comment